Fluke 125B/S Oscilloscopio Portatile ScopeMeter 40MHz con Custodia e Software
Art. #: 560125B-S
Quantità | Prezzo | IVA esclusa | IVA inclusa* |
---|---|---|---|
1 | Listino | 3.844,00 € | 4.689,68 € |
Fluke 125B Oscilloscopio Portatile ScopeMeter 40MHz con Custodia e Software
L'oscilloscopio ScopeMeter® Fluke 125B è la soluzione robusta e compatta per la ricerca di guasti nelle apparecchiature elettriche tipiche degli ambienti industriali e per le attività di manutenzione degli impianti. In un unica soluzione avrete a disposizione un oscilloscopio, un multimetro e un registratore ad alta velocità. La piena connettività con con il sistema wireless Fluke Connect® e con il software opzionale FlukeView® permette un'eccellente potenza di analisi dei dati e la possibilità di condivisione e di archiviazione delle informazioni dei test. Lo ScopeMeter® Fluke 125B/S permette inoltre le misure attraverso la funzione cursori dell'oscilloscopio., funzionalità PQ (Power Quality)come misure delle armoniche e della potenza elettrica e il controllo dei bus dati.
- Oscilloscopio digitale a doppio ingresso e multimetro
- Larghezza di banda passante di 40 MHz
- Due multimetri digitali a vero valore RMS con 5000 punti
- La semplicità del trigger Connect-and-View™ per operazioni a mani libere
- La tecnologia IntellaSet™ regola automaticamente e in modo i ntelligente la lettura numerica basata sul segnale misurato
- Registratore di letture del multimetro e di forme d'onda a doppio ingresso per i dati degli andamenti su periodi estesi
- Recorder Event Detect acquisisce segnali intermittenti difficili da rilevare su forme d'onda ripetitive fino a 4 kHz
- Puntali schermati per le misure di continuità, resistenza e dell'oscilloscopio
- Misure del multimetro di resistenza, continuità, diodo e capacità
- Misure di potenza (W, VA, VAR, PF, DPF, Hz)
- Armoniche di tensione, corrente e potenza
- Controllo di reti industriali con test sul livello fisico BusHealth rispetto a livelli di riferimento definiti
- Salvataggio o richiamo delle impostazioni dello strumento e dei dati
- Memorizzazione delle impostazioni di strumenti definite da una sequenza di test per gli interventi di manutenzione ordinaria o procedure di test utilizzate con maggior frequenza.
- Interfaccia USB opto-isolata esterna per trasferire, archiviare e analizzare i dati dello strumento.
- Adattatore WiFi opzionale collegato alla porta USB interna per il trasferimento in modalità wireless delle informazioni al PC, portatile o all'app per dispositivi mobili Fluke Connect®*
- Software FlukeView® ScopeMeter® per Windows®
- Design robusto per una resistenza alle vibrazioni 3g, agli urti 30 g e con grado di protezione IP51 conforme allo standard EN/IEC60529
- Classe di sicurezza più elevata del settore: CAT IV 600 V
- Batteria ricaricabile agli ioni di litio, sette ore di funzionamento (con tempo di ricarica di quattro ore)
Trigger Connect-and-View™
Gli utenti dell'oscilloscopio sanno quanto il trigger possa essere complesso. L'uso di impostazioni errate può determinare acquisizioni di forme d'onda instabili e dati errati. La tecnologia di trigger Connect-and-View™ di Fluke riconosce i modelli di segnali e imposta automaticamente il trigger corretto per garantire una visualizzazione stabile, affidabile e ripetibile. Connect-andView™ è progettato per funzionare praticamente con qualsiasi segnale, compresi azionamenti dei motori e segnali di controllo, senza dover regolare parametri o toccare pulsanti.
IntellaSet™/AutoReading
La funzione AutoReading prevista dalla tecnologia Fluke IntellaSet™ utilizza algoritmi proprietari per un'analisi intelligente della forma d'onda misurata e consente di visualizzare automaticamente i valori numerici di misurazione più appropriati sullo schermo, in modo da ottenere i dati necessari più facilmente che mai. Ad esempio, quando la forma d'onda misurata è un segnale di tensione di rete, verranno mostrate automaticamente le misure Vrms e Hz, mentre per un'onda quadra verranno mostrate le misure VPeak-Peak e Hz.
Utilizzo delle modalità del registratore complete per individuare con facilità i guasti intermittenti
I guasti più difficili da individuare sono quelli che si verificano di tanto in tanto: gli eventi intermittenti. Essi possono essere causati da cattivi collegamenti, polvere, sporcizia, corrosione o semplicemente da fili interrotti o connettori rotti. Altri fattori, come cali e interruzioni di corrente o partenza o arresto di un motore, possono anche causare eventi intermittenti che determinano arresti delle apparecchiature. Potreste non essere presenti quando si verificano tali eventi. Ma lo ScopeMeter® lo sarà. È possibile tracciare i valori di misurazione di picco minimo e massimo o registrare la traccia della forma d'onda. Inoltre, con la memoria micro SD espandibile, è possibile eseguire sessioni di registrazione per un massimo di 14 giorni. Il registratore è ancora più potente grazie all'aggiunta di Recorder Event Detect, che semplifica il rilevamento e la registrazione dei guasti intermittenti come mai prima d'ora. Basta impostare una soglia a una lettura del multimetro o a una traccia dell'oscilloscopio per contrassegnare le deviazioni come eventi unici. Non è più necessario effettuare ricerche tra elevati volumi di dati per individuare gli errori, ma è possibile passare rapidamente da un evento contrassegnato a un altro, mantenendo l'accesso all'intero set di dati.
Potenza e Armoniche
Il Fluke 125B può calcolare frequenza, sfasamento, potenza attiva (kW), potenza reattiva (VA o VAR), fattore di potenza (PF) fattore di potenza di spostamento (DPF). Con la funzione Armoniche, si possono misurare le armoniche fino alla 51 Armonica. I dati correlati, quali componenti c.c., THD (distorsione delle armoniche totale) e fattore K, vengono misurati per fornire una panoramica completa dello stato elettrico dei carichi.
Test di controllo dei bus industriali per verificare la qualità del segnale elettrico
Compatibilità con l'applicazione per dispositivi mobili Fluke Connect
Eseguire la ricerca guasti su macchinari industriali automatizzati è più difficile che mai. Non è sufficiente sapere dove effettuare test e misure, si deve anche sapere cosa cercare, e può essere difficile senza dati di riferimento o la possibilità di consultare gli esperti del settore. Il sistema wireless Fluke Connect® di strumenti di misura wireless e software consente ai tecnici di ridurre i costi di manutenzione e aumentare i tempi utili grazie a report precisi sulle apparecchiature e a dati di manutenzione di facile interpretazione e condivisione. Confrontate e contrapponete gli andamenti e i dati dei punti di test in modo da comprendere al meglio le caratteristiche del segnale e le variazioni nel tempo. Inoltre, l'archiviazione dei dati di manutenzione su Fluke Cloud™ permette ai membri del team di accedervi ovunque si trovino e in qualsiasi momento, in modo da ottenere consigli o approvazioni sul campo e la perfetta efficienza dei sistemi con una rapidità senza precedenti.