Amprobe EV-520-D Tester per Stazioni di Ricarica di Veicoli Elettrici
Art. #: 560EV520D
Amprobe EV-520-D Tester per Stazioni di Ricarica di Veicoli Elettrici
Kit adattatore di prova per verifica delle stazioni di ricarica in corrente alternata. Permette di accedere alle prese-uscite di una stazione di ricarica per eseguire test di sicurezza e funzionali, simulando la presenza di un veicolo elettrico. Il kit EV-520-D (5008532) si compone di del Cavo di prova per stazione di ricarica EVC-20 (5022831) e dell'adattatore di prova EVA-500-D (5008567)
I Kit adattatore di prova serie EV-500 sono progettati per testare la funzionalità e la sicurezza delle stazioni di ricarica con modalità 3 per carica AC. Il Kit adattatore consente di eseguire test in combinazione con opportuni strumenti di prova come un tester di installazione (ad esempio Beha-Amprobe serie ProInstall) e/o Scopemeter (oscilloscopio) (ad esempio gli oscilloscopi portatili ScopeMeter industriali Fluke serie 120B). Grazie al Kit adattatore, è possibile testare le stazioni di ricarica in conformità agli standard IEC/EN 61851-1 e IEC/HD 60364-7-722. Grazie all'adattatore conforme è possibile accedere alle prese-uscite di una stazione di ricarica per eseguire test di sicurezza e funzionali, simulando la presenza di un veicolo elettrico.
Funzioni
- Pre-test PE: Grazie a questa funzione di sicurezza, è possibile testare il conduttore PE per verificare l'eventuale presenza di una pericolosa tensione verso massa.
- Stato PP (Proximity Pilot) "Simulazione cavo": Grazie al selettore di stato PP, è possibile simulare varie capacità di corrente dei cavi di ricarica.
- Stato CP (Control Pilot) "Simulazione veicolo": Grazie al selettore di stato CP, è possibile simulare vari stati di carica.
- Simulazione di errore CP "E"
- Simulazione di errore PE (guasto messa a terra)
Caratteristiche principali
- Adatto per le stazioni di ricarica dei veicoli con modalità di carica 3
- Connettori EV per tipo 2 e tipo 1
- Terminali di misurazione L1, L2, L3, N e PE per collegare il dispositivo di prova, ad esempio un tester di installazione, per eseguire test di sicurezza e funzionali.
- Terminali di uscita del segnale CP per controllare la comunicazione tra adattatore (=veicolo elettrico simulato) e stazione di ricarica.
- Indicazione di fase separata tramite tre spie a LED per un facile controllo della presenza di tensione.
- Presa di corrente che consente di collegare un carico esterno per verificare se il contatore di energia elettrica funziona correttamente.
- Classe IP 54 - Protezione da polvere e schizzi d'acqua
Video introduttivo (video in inglese)
Caratteristiche tecniche (video in inglese)
In dotazione con il KIT EV-520-D cod. 5008532
- EVA-500-D Adattatore di prova cod. 5008567
- EVC-20 Cavo di prova per stazione di ricarica EV tipo 2 con presa o cavo fisso con connettore del veicolo cod. 5022831
- Manuale d'uso
- Custodia da trasporto morbida
- Tipo di presa di corrente: Presa Schuko (CEE 7/3)