
Rivelatore Sensore Wireless PIR Effetto Doppia Tenda Nice HSDIM13
Art. #: 680HSDIM13
Rivelatore Sensore PIR Effetto Tenda Nice HSDIM13
Questo sensore è un rivelatore volumetrico di movimento PIR (passive infra-red detector) che rileva bersagli di temperatura differente rispetto allo sfondo, generando un allarme. La rilevazione è visualizzata dal led rosso posto sul fronte dell’apparecchio.
È particolarmente adatto per essere installato su angoli di porte e finestre per segnalarne l’attraversamento: i due sensori interni e la lente creano due barriere verticali: una interna nel vano dell’infisso e l’altra esterna, fino ad oltre 8 m verso il basso. È possibile impostare l’attivazione dell’allarme con due modalità, solo in fase di utilizzo:
- violazione di entrambe le barriere
- violazione prima della barriera esterna poi di quella interna
HSDIM13 funziona con una pila litio CR123 (in dotazione) che consente un’autonomia di circa 3 anni, in funzione del numero di attraversamenti effettuati: per limitare il consumo della pila dopo ogni allarme c’è uno stand-by di due minuti.
La programmazione, le regolazioni e il test si eseguono tramite i trasmettitori Nice HomeSystem HSTX4 e HSTX8 senza accedere all’interno dell’apparecchio, che è protetto da manomissioni ed asportazioni. È compatibile con tutte le centrali Nice Home System senza fili in doppia frequenza Dual Band e disponibile nei colori bianco e marrone: costituisce una valida e discreta protezione per qualunque varco, sia esso aperto che chiuso, senza creare spiacevoli inestetismi.