Weller WXD2 Unità di controllo 2 Canali - Versione Japan a 100 VAC
Art. #: 520WXD2-JAPAN
ATTENZIONE! Si tratta di una unità per il mercato Giappone e funziona a 100 Volt AC. Non è utilizzabile con la rete a 230 Volt se non utilizzando un idoneo autotrasformatore.
Weller WXD2 Unità di controllo 2 Canali
La nuova stazione di dissaldatura WXD2 è la nuova piattaforma che va ad arricchire la famiglia WX rendendola una completa piattaforma Multifunzione. Questa stazione unisce i pregi della serie WX al nuovo stilo dissaldante da 120W WXDP120 che con i suoi nuovi
ugelli XDS è lo strumento di dissaldatura più performante di Weller.
La nuova stazione WXD2 può vantare una
potenza totale di 200/255 W permettendo di supportare uno stilo da 200W o due utensili da 120W contemporaneamente garantendo sempre un tempo di riscaldamento rapidissimo. Il display touchscreen di immediato utilizzo è leggibile da tutte le angolazioni, anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla retroilluminazione a LED blu. Grazie alla costruzione in vero vetro brevettato antistatico, risulta essere estremamente robusto e resistente agli agenti chimici ed alle alte temperature. Integra al suo interno un selettore rotativo capacitivo con guida per il dito e tasto di conferma e sei tasti capacitivi per le impostazioni. Il menù di permette di scegliere tra diverse lingue (tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese e cinese mandarino - lingue aggiuntive su richiesta)
La nuova serie WX integra un sistema automatico di risparmio energetico senza la necessità di usare supporti Stop&Go. Grazie ad un sensore integrato nei nuovi utensili WX, la stazione è in grado di capire quando portare in temperatura la resistenza. Il tutto avviene in modo automatico e l’utilizzatore avrà la possibilità di capire lo stato di riscaldamento con un controllo visivo dell’anello blu a led dell’utensile:
- Blu: lo stilo ha raggiunto la temperatura
- Luce lampeggiante: stilo in Standby o in fase di riscaldamento
- Luce spenta: lo stilo è spento
Il collegamento degli utensili WX alla stazione avviene in modo digitale offrendo così il riconoscimento automatico dell’utensile e la lettura dei dati operativi memorizzati direttamente nello stilo. Gli utensili possono essere sostituiti velocemente, grazie ad una ghiera di bloccaggio che può essere manovrata con una sola mano. Alcuni stili (WXP120) offrono una migliorata precisione di lavoro grazie all’ammortizzatore integrato nel tubetto ferma punta che garantisce un‘adeguata pressione di contatto tra punta e giunto di saldatura
Le stazioni WX sono dotate di
porta USB multifunzione che permette di configurare i parametri di lavoro, di impostare una password per bloccare l‘unità e di aggiornare il firmware velocemente.
La stazione può inoltre essere utilizzata come controller del banco di lavoro: i due canali della stazione possono essere utilizzati per comunicare con sistemi di aspirazione fumi, piastre di preriscaldo e PLC, per connessione a robot digitali. I dati di temperature, velocità, stato ecc. vengono visualizzati direttamente nel display dell‘unità WX.
Il sistemi di aspirazione ad aria compressa (tramite collegamento ad aria compressa esterna) permette un elevata stabilità di aspirazione ed elevata potenza aspirante
Caratteristiche:
- Dimensioni: 170x151x130 mm
- Peso: 3,8 kg
- Canali: 2
- Alimentazione: 100V, 200 W (255 W)
- Precisione temperatura: ± 9°C
- Stabilità temperatura: ± 2°C
- Sorgente vuoto: Tubo Venturi via aria compressa
- Consumo d'aria: 35l/min
- Vuoto max: 55 kPal (8 psi)
- Tipo display: LCD
- Controllo temperatura: Touch
- Protezione ESD: si
- Collegamento equipotenziale: si con jack 3.5 mm
- Interfaccia USB: si